Back to All Events

Raccolta firme in piazza, petizione "Aiutiamo i giovani ticinesi in disoccupazione!"

Generazione Giovani Ticino ha lanciato una decina di giorni fa una petizione (v. link sottostante) volta a chiedere l'entrata in vigore di maggiori aiuti verso i giovani disoccupati ticinesi. Questo aumento è già previsto dall'art. 10 L-rilocc, approvato nel 2015 dal Gran Consiglio ticinese, ma sospeso temporaneamente.

GG TI vuole dunque chiedere al Gran Consiglio attraverso questa petizione l'entrata in vigore di questa intensificazione degli aiuti verso i disoccupati dai 18 ai 25 anni del Canton Ticino.

I giovani sono il futuro! Fondi maggiori permetterebbero sia di aumentare i contributi diretti ai giovani senza lavoro, sia di migliorare gli attuali corsi di reinserimento professionale.

Affinché la petizione, lanciata online, abbia maggiore visibilità e possa essere sottoscritta da più persone possibili,  Generazione Giovani Ticino ha deciso di organizzare una raccolta di firme direttamente tra la gente in piazza!

L'appuntamento è per sabato 23 dicembre, dalle 13:30 alle 16:30, in Piazza Cioccaro a Lugano (bancarella n. 9, postazione C).

Firma direttamente qui la petizione oppure vieni a trovarci in piazza domani, in modo anche da scambiarci gli auguri di buone feste!

 
Earlier Event: November 18
SAVE THE DATE: Assemblea GG Ticino
Later Event: January 25
No Billag, No party?